Associazioni

Le nostre certificazioni sono una garanzia per le aziende e assicurano un trattamento professionale e rispettoso nei confronti dell’ambiente.

Logo Ambiente

Impianto di recupero inerti

anpar_logo

Def. dal D.Lgs 36/2003, art 2, lett. e (attr. Dir. 1999/31/CE)
Raccolta e trasporto dei rifiuti speciali non pericolosi con riguardo particolare ai rifiuti costituiti da carta, cartone, plastica e legno, i rifiuti solidi che non subiscono alcuna trasformazione fisica, chimica o biologica; i rifiuti inerti non si dissolvono né sono soggetti ad altre reazioni fisiche o chimiche, non sono biodegradabili e, in caso di contatto con altre materie, non comportano effetti nocivi tali da provocare inquinamento ambientale o danno alla salute umana.
Il D.M. 5 febbraio 1998 annovera gli inerti nell’elenco dei rifiuti   non pericolosi.

La nostra azienda è associata a:

Logo Conlegno

ConLegno

Conlegno è un Consorzio privato senza scopo di lucro che nasce con l’intento di tutelare il patrimonio forestale e la biodiversità, favorendo l’impiego del legno, dalla materia prima all’imballaggio, al legno strutturale.

Opera all’interno del sistema Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi ) e ha il compito di garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati per legge per il recupero complessivo degli imballaggi legnosi post consumo tra cui i pallet.

Logo Rilegno

Rilegno

Rilegno è il Consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclaggio degli imballaggi di legno in Italia. Opera all’interno del sistema Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi ) e ha il compito di garantire il raggiungimento degli obiettivi fissati per legge per il recupero complessivo degli imballaggi legnosi post consumo tra cui i pallet.

Logo Conai

Conai

CONAI è un Consorzio privato senza fini di lucro che costituisce in Italia lo strumento attraverso il quale i produttori e gli utilizzatori di imballaggi garantiscono il raggiungimento degli obiettivi di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio previsti dalla legge.
Nibor Imballaggi è inoltre iscritta al Consorzio CONAI che rappresenta in Italia lo strumento attraverso il quale i produttori e gli utilizzatori di imballaggi garantiscono il raggiungimento degli obiettivi di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio previsti dalla legge. CONAI da più di 15 anni rappresenta un efficace sistema per il recupero, il riciclo e la valorizzazione dei materiali di imballaggio di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro.

Logo Fitok

FITOK

E’ un organismo che, sotto la sorveglianza del Servizio Fitosanitario Nazionale (SFN), organizza e controlla la filiera produttiva relativa agli imballaggi in legno e ai componenti in legno degli imballaggi per garantire il corretto trattamento fitosanitario previsto dallo standard internazionale ISPM 15 della FAO.

Nibor Imballaggi vanta inoltre la licenza Fitok IT-05-139 che dà diritto a utilizzare il Marchio Fitosanitario Volontari (FITOK) creato con l’obiettivo di controllare la filiera produttiva relativa agli imballaggi in legno e ai componenti in legno degli imballaggi per garantire il corretto trattamento fitosanitario previsto dallo standard internazionale ISPM 15 della FAO.